mercoledì 21 gennaio 2009

Astrologia, che idiozia!


Il mio titolare, che chiameremo per comodità SS (un nome una garanzia), è un fissato idiosincratico pazzo scatenato. Punto. E' anche estremamente sicuro di se stesso, non ammette che uno la pensi diversamente da lui e si sente tanto tanto intelligente. Credo che sia sicuro che anche gli altri pensino questo di lui. Non so come non riesca a rendersi conto che la gente pensa che lui sia insopportabile. Sicuramente così vive meglio.

Insomma, tra le altre cose, SS è un fissato dell'astrologia. Materia che io aborro. Sa il quadro astrologico di tutti i suoi dipendenti anzi, ha fatto le assunzioni in base al segno zodiacale dei canditati. Per esempio, adora i gemelli (tanto che ha fatto nascere le figlie sotto questo segno! - una delle due, la ribelle, è del toro però, tie!) ed odia i pesci. Un suo socio ha assunto 2 ragazze dei pesci e, quando una delle due ha commesso un errore, ha chiamato in causa gli astri e ha maledetto il giorno che ha fatto entrare un pesciolino in ditta. Come se gli errori noi non li avessimo mai fatti.

Insomma ha cominciato già alla fine dell'anno scorso col dire che il 2009 è l'anno dei gemelli (il mio segno). Bhè, ha portato un ghiaccio! Ho cominciato a dicembre con l'influenza, poi con la bronchite, poi con un raffreddore che mi ha abbassato l'udito e, dulcis in fundo, proprio ieri con un'otite acuta che mi ha fatto veder le stelle (vedi che l'astrologia c'entra sempre!) e che mi terrà lontano dall'amata piscina per un po'. Sì sì caro SS mi pare sia proprio l'anno dei gemelli!

12 commenti:

Spinoza ha detto...

Se fa le assunzioni secondo lo zodiaco può esser denunciato per discriminazione...

Minu ha detto...

davvero è l'anno dei gemelli? gulp sono gemelli anche io, anche doppia, ma sta fortuna al momento dove si è nascosta? magari SS mi assumerebbe anche! Quasi quasi approfitto della sua discriminazione ed invio il cv

Semalutia ha detto...

@Spinoza: può essere denunciato per tante cose...

@Minu: alla luce dei fatti che sono accaduti in ufficio non meno di 3 ore fa, ti consiglio, per il tuo bene, di stargli alla larga!

Susanna ha detto...

L'astrologia è una str... una scemenza col fischio. Non vorrei essere antipatica, c'è tanta gente che ci crede (anche laureati, e per di più in materie scientifiche!), ma detesto vederla in TV e nei cosidetti giornali seri.
Io la penso così anche dell'omeopatia... so che dicendo così sarò antipatica a molti... Scusate, ma io la penso così.
Comunque, siamo liberi cittadini.
Buona serata
gatta susanna

Spinoza ha detto...

Cara Susanna, non è questione di crederci o no. E' provato che l'astrologia NON è vera, così come è provato che l'omeopatia NON è vera (si basa su un presunto assunto scientifico, la MEMORIA DELL'ACQUA, che è stato smentito chiaramente).

Sei nel giusto, e chi non la pensa come te (o come me, o come Sema) è nell'errore. As simple as that.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolcissima,come stai?tutto bene'e tanto che non ti fai sentire...come mai?ti abbraccio forte.baci.

Semalutia ha detto...

@Susanna e Spinoza: concordo con voi sia sull'astrologia che sull'omeopatia. E ci metto dentro pure tutti i sistemoni del Lotto che vengono fatti senza tener conto delle più semplici regole della probabilità. Ogni estrazione è svincolata dalle altre, un numero potrebbe non uscire anche per un milione di anni!

L'unica cosa che salvo, forse, dell'omeopatia, è l'effetto placebo.

@Frufrupina: scusa se non ho più postato ma, tra problemi di salute e casini lavorativi, non ho molto tempo nè testa da dedicare ai blog. Scusa ancora.

Anonimo ha detto...

Almeno non è sessista......siete tutte donne!!!
Dove lavoro io, unica e sola tra 5 uomini (se uomini li vogliamo chiamare....) pretendono che, in quanto donna, faccia io le pulizie!!!
Molto educatamente li mando a c....
baci baci

Miranda ha detto...

Davvero l'omeopatia non funziona? Lo sospettavo da tempo ma sembrano tutti così convinti di sì....
sull'astrologia non mi pronuncio...io che non credo neanche in Dio...

Camu ha detto...

Il tuo titolare potrebbe sempre rompersi una gamba nel periodo "gemellesco"...poi vediamo se pontifica tanto...mi spiace per Minu e per te ma anche la mia ex capa era un gemelli e aveva un carattere veramente infido!!!!e ovviamente secondo lei ero io quella ad essere tremenda perche' scorpione!!!!!!!!mhaaaaaaaaa

Spinoza ha detto...

@miranda: l'omeopatia è la balla medica del secolo. Praticamente quello di cui sono fatte le medicine omeopatiche, tutte, per qualsiasi malattia, è acqua distillata, molto più pura di quella che si produce normalmente.

Prendono una bacinella d'acqua, ci mettono un po' di principio attivo, e diluiscono il tutto alcune decine di migliaia di volte. Il risultato è che rimane una particella di principio attivo ogni milione di miliardo di miliardo di particelle d'acqua, molto al di sotto di ogni possibilità di rilevazione strumentale.

Miranda ha detto...

Non farà bene però è altamente economico per chi la produce...e che grande trovata vendere acqua distillata come curativa a milioni di persone che si illudono di curarsi senza danneggiare il fegato e possono sentirsi così alternativi e naturalisti...
Grazie Spinoza per la spiegazione