lunedì 6 aprile 2009

Minu, donnette e bouganville

Cara Minu,
questo post è per te. E' per voi, Donnette con la D maiuscola. Avete aperto un blog un anno fa per denunciare l'ingiustizia della quale siete state vittime. Siete state tenaci, coraggiose, esemplari.
Poi, da blog di denuncia, si è trasformato in qualcos'altro, in qualcosa di più intimo, personale. In un vero diario giornaliero, con i suoi aneddoti, le sue emozioni, le sue storie di vita vissuta.

Ieri ho saputo che il blog chiuderà. E mi sono commossa. E mi sono sentita per un attimo persa. Non sapete quanto mi avete aiutato, quanto vi ho sentite vicine, quanto mi faceva piacere leggervi e sapere di essere letta. Spero tu, Minu, cara amica, possa tornare sui tuoi passi. Anche adesso che scrivo mi commuovo. Mi mancherai.

Virtualmente vengo a prendere anch'io la cioccolata con voi e Spino. Vi bacio e vi auguro tutto il meglio, tutto quello che desiderate. A te, Minu, ed alle tue bimbe un abbraccio grande...ed un rametto di bouganville. Vi voglio bene.
Serena

3 commenti:

Minu ha detto...

Serena, se la mia bouganville metterà anche quest'anno i germogli, il primo fiore sarà per te, berrò come da tradizione un bicchierino di limoncello alla tua salute e alla tua felicità. Perchè si pensa sempre e solo alla salute e mai alla felicità.
Io penso che essere felici sia un diritto di ogni essere umano, ne sono profondamente convinta.
Le donnette chiudono, io ho talmente bisogno di scrivere che presto riaprirò un blog tutto mio, tutto nostro, ti verrò a prendere per mano e ti ci porterò dentro. Staremo lontane da occhi indiscreti, perchè le donnette avevano te come lettore ma anche tanti occhi che entravano solo per leggere e per leggersi e facendolo scrutavano nel profondo.
Questi occhi non meritano di vedere le cose che dirò, che diremo prossimamente.
Ricambio il tuo abbraccio, una stropicciata ai tuoi cuccioli.
Credimi, sono felice di conoscerti. Le donnette e il tema trattato, mi hanno fatta avvicinare a tante donne splendide e a tanti uomini che meritano rispetto.
Grazie per il post, Serena, io ho commosso te e voi in questi giorni avete commosso me

Miranda ha detto...

Serena hai espresso ciò che io e molti pensiamo.
Minu sono felice per le tue parole. Diciamo sono rassicurata. Lì per lì la tua idea di chiudere il blog mi sembrava sbagliata. Pensandoci con calma credo di aver capito la tua necessità di voltare pagina, di chiudere un capitolo e andare avanti senza quel peso. Capisco anche che il blog delle donnette fosse emotivamente molto impegnativo se come dici aveva lettori non disinteressati, maligni e ostili. Ci sentiremo ancora ne sono certa e per questo sto tranquilla.

Serena scusami se ho approfittato del tuo spazio.
A presto

olioesale ha detto...

e siccome ogni promessa è debito, eccomi in un blog ripulito dalle visite dei principi, regine e corte tutta