
Non è che debba rimproverare molto a mio marito. E' proprio un bravo ragazzo, ottimo padre e compagno presente. La premessa è d'obbligo perchè sicuramente si adombrerà un po' leggendo questo post.
Allora, ieri a pranzo dai miei. Prepara borse e borsettine (col pranzo del bimbo piccolo, con la merendina per tutti e 2, con la mia pasta dietetica, col cambio di Tiago - che si sporca spesso e volentieri-, coi giochi di Luna e chi più ne ha più ne metta)...di solito le preparo io, mentre Marco mi aiuta a fare altre cose. Di ritorno dai miei, dovevamo andare al battesimo di una figlia di amici.
Dunque, il piccolo sta dormendo in macchina ed il padre è rimasto in garage a vegliarlo. Io di sopra a cambiare la grande. Finita l'operazione il piccolo viene riportato su che si è svegliato. Io cambio il piccolo e, mentre ce l'ho in braccio, preparo l'ennesima borsa ed in contemporanea la minestra che metterò nel thermos e che Tiago mangerà poi, alla cena del battesimo. Io mi devo ancora preparare, ma sono abbastanza veloce, siamo nei tempi.
Quello che mi fa inalberare è che mentre faccio queste operazioni, mio marito si prova cosa mettere alla cerimonia!! Fa 3 o 4 cambi e viene in cucina a chiedere il mio parere!! Perchè non fare questa operazione prima, magari il
giorno prima? Perchè all'ultimo momento, quando ci sono mille cose da fare (ed i bimbi, si sa, spesso non ti aiutano a fare in fretta)? Stesso copione prima di matrimoni, cresime, comunioni.
Ieri gliel'ho fatto notare e...apriti cielo!! Come s'è offeso! Invece di focalizzare il "problema" si è solo soffermato sul fatto che ho sbagliato dicendogli che "lui faceva la sfilata mentre io cambiavo Luna/Tiago/preparavo la pappa" perchè, ha puntualizzato, mentre io vestivo Luna, lui non sfilava, era di sotto a controllare Tiago. UFF!!!!!!!!!
Dopo la discussione, lui prende una sola cosa di sua sponte, il fasciatoio portatile.
Durante la cena mi fa: "Dentro il fasciatoio c'era solo 1 pannolino!". Ed io:" Bisognerebbe controllare quando si fanno le cose."
Punto. Capisco che è una discussione sterile ed anche un po' stupida, ma quando sei stanco e ti senti la responsabilità di preparare tutto quello che può essere necessario portare quando si va fuori coi bimbi piccoli, un po' di sclero ti viene. E che cavolo!