giovedì 12 novembre 2009

Maria Stella...cadente


Mi chiedo se sia normale. Mi chiedo se sto usando la logica ed il buonsenso oppure sono totalmente fuori strada. Oggetto: scuola materna. Scuola Materna Montessoriana. Grazie alla nostra integerrima ed acutissima ministra Gelmini a febbraio di quest'anno era stato fissato un numero minimo di iscritti agli istituti montessoriani, al di sotto del quale gli istituti stessi sarebbero stati chiusi. In soldoni, se l'istituto montessoriano della mia zona non avesse raggiunto i 500 iscritti avrebbe rischiato di chiudere. Così il dirigente è stato costretto ad accettare TUTTE le domande che gli sono state presentate...col risultato di aver accettato tanti bambini senza aver il posto fisico dove ospitarli, nè il materiale montessoriano col quale farli lavorare.

Per il posto abbiamo ovviato stringendo un po' gli spazi. Per il materiale stiamo aspettando che venga acquistato. Ma, c'è un ma. Il materiale montessoriano è molto costoso (circa 5000 euro!) ed il Comune non può permettersi di acquistarlo. Ma siamo impazziti?

Allora si pensa ad una donazione facoltativa. Bene. Ma ogni genitore pretende che la sua donazione rimanga all'interno della classe frequentata dal figlio...quindi noi genitori dei 20 bambini della sezione senza materiale dovremmo sborsare circa 250 euro a nucleo famigliare per avere del materiale che ci è dovuto per legge!! Impossibile.

Mi chiedo: la struttura intera è salva grazie al fatto che ci sono anche i nostri figli che hanno fatto numero. Quindi non sarebbe più giusto che TUTTE le donazioni facoltative siano messe a mucchio e divise secondo le esigenze delle varie sezioni?

Io ODIO la Gelmini, ODIO i genitori ignoranti e ODIO l'Italietta.

5 commenti:

Spinoza ha detto...

Tanto che je frega a lei... in quanto ministro ci avrà la nursery e l'asilo per il pargolo in arrivo aggratis fino al 2400... stronza...

Minu ha detto...

tu lo sai dolce semalutia che anche la minu odia la scuola e odia soprattutto quasi la totalità dei genitori che si assembrano davanti ai cancelli in entrata e in uscita? Odio i loro suv parcheggiati sui marciapiedi, sulla rotonda.. odio i loro discorsi e persino le loro pettinature. Sono diventata intollerante a tutto. Aiuto

Susanna ha detto...

Sono con te, ma non devi prendertela con Mariastella: lei è una ragazzetta che è stata messa lì così, perché ha avuto rapporti con qualcuno, non certo perché abbia una sia pur minima competenza scolastica (la sua storia scolastica è nota nel mondo e dintorni).
Il problema sono Tremonti e Berlusconi.
Gli altri sono messi lì, tanto per far numero e per difendere gli interessi del sultano ...

gatta susanna

Susanna ha detto...

L'hai sentita su FB la Canzone di Mariastella?

Semalutia ha detto...

No Susanna, non l'ho sentita!!

Su fb sono Serena Coppa, ed ho momentaneamente la foto degli All Black...mi chiedi l'amicizia? Grazie cara!