domenica 6 settembre 2009

Settembre


...si ricomincia! Il vero inizio anno non è gennaio, secondo me, ma settembre. A settembre si ricomincia tutto: la scuola, l'asilo, la programmazione televisiva, le malattie stagionali...tutto insomma. Lo spartiacque tra l'estate e l'autunno per me rimane il ritiro arbitrale di mio marito in Abruzzo, occasione che non manchiamo da 4 anni a questa parte (almeno io, Papy ancora di più). Cade sempre a cavallo fra l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre, sicchè...Quest'anno faticosissima per me, con due bimbi strapiccoli a cui correre dietro, con la mia metà impegnata tra allenamenti e riunioni. Però un bel taglio alla solita routine, questo sì!

Ed ora via, tra appuntamenti scolastici, il ricominciare di palestre e corsi di nuoto vari, le solite corse per far coincidere tutti gli orari, il solito stress, la solita bramosia delle prossime ferie (natalizie), il solito maledire l'inverno con il suo freddo.....insomma, evviva settembre!!!!!!!!!!!!!

3 commenti:

Minu ha detto...

sai, Semalutia, che hai ragione?
Il vero inizio anno è settembre, la metà di settembre.
Poi quest'anno per me è come se fosse inizio secolo.
Teniamoci forte.. si ri-parte.
Ti abbraccio

ps conosco la pesantezza di certi giorni con bambini piccoli al seguito, coraggio poi crescono e tutto diventa un pochino più semplice.

Spinoza ha detto...

Di tutte le cose che hai detto ricominciano a settembre, l'unica che mi piace è il fresco. Se ti piace lo stress, ti dò un po' del mio...

E una cosa che non sopporto sono le giornate che si accorciano... era bellissimo avere ancora sole alle 9 di sera...

Anonimo ha detto...

a me dispiace che sia finita l'estate...aspettavo luglio con tanta trepidazione e invece mi è fuggito da sotto gli occhi senza neanche poterlo assaporare... mi dispiace che le giornate si siano accorciate e non riesco più a regolarmi sui tempi... ma ho imparato a godere della bellezza di tutte le stagioni... infatti quando i bimbi mi chiedono"quale stagione preferisci?", beh... io non so rispondere!! la stagione che sta arrivando presenterà dei colori stupendi con il fogliame che cadrà ai piedi degli alberi... anche la nebbiolina di ieri sera e stamattina, mi rimandavano ad un'idea di calore, contrariamente al freddo oggettivo... sto già assaporando il gusto di potersis edere sul divano la sera con la copertina sulle gambe e unabella tazza di una buona tisana calda... magari guardando un film... o assaporo i momenti e le riunioni di famiglia davanti al caminetto... le passeggiate per le viuzze storiche tutta rannicchiata nel cappotto... certo non sarà così tutti i giorni, ma a me l'inevrno dà l'idea di calore e tenerezza... forse perchè ci sono nata? forse perchè ho avuto la fortuna di poter godere di un focolare? non so... ma sò che tutte le stagioni hanno il loro fascino e la vita di ognuno di noi è proprio così... variegata e sempre affascinante!
buon autunno a tutti!!