giovedì 5 novembre 2009

Madre snaturata


Ammetto, sono una madre snaturata. Ma proprio non ce la faccio, è più forte di me.
Oggetto: topi alla scuola materna di mia figlia. Edificio chiuso per 5 giorni per deratizzazione. Oggi il plesso è stato riaperto ma...ta dan! stanotte sono stati ritrovati nelle trappole altri 2 topolini.

Indi stamattina capannello di madri bellicose davanti all'ingresso della scuola. Chi telefonava ai NAS, chi all'amico finanziere, chi al cugino domatore di elefanti. Una tragedia. Chi ritirava allarmato il proprio figlio, chi gridava al complotto, chi giurava che c'erano accordi segreti tra i topi ed il dirigente scolastico.

Insopportabili. L'edificio è in aperta campagna, al piano terra, credo sia abbastanza plausibile che girino dei topolini. Capisco pure che un topo è sempre un topo, portatore di molte pericolose malattie. Ma da qui a farne un caso istituzionale ce ne passa! Non so, non riesco a preoccuparmi. Ho sempre vissuto in campagna, ricordo che il gatto di casa me li portava ogni giorno i topolini-trofeo da farmi ammirare...non riesco a gridare allo scandalo.

So solo che credo sia molto probabile che la chiudano di nuovo, la struttura, e chissà per quanto tempo poi! Madri odiose.

Vostra, madre snaturata (o forse trooppppo vicino alla Natura!).

3 commenti:

Spinoza ha detto...

Bè dai, proprio in campagna non ci hai mai vissuto...

Susanna ha detto...

Topi? dove, dove?

gatta susanna

Monica ha detto...

Ahahahaha! ma fa te che scena deve essere stata! macchè snaturata, sei razionale, direi (il che vale molto più di una mamma apprensiva)...