mercoledì 26 novembre 2008

Ci vuole un po' di metodo! - parte seconda


...Continuo il racconto del metodo della piccola Luna applicato, stavolta, ai risvegli mattutini. Ore 7.45 ci si alza dal letto: riesco a convincerla dicendole di correre in bagno a fare la pipì che sennò ci vado prima io che mi scappa davvero tanto. Allora lei si alza di corsa e, ancora assonnata, mi dice di non muovermi finchè lei non è arrivata davanti al water. Indi, ad un suo cenno, vado anch'io, la spoglio, le metto un tappetino sotto i piedi, lei mette il riduttore sulla ciambella, poi la prendo e la metto a sedere lì sopra. Al che, lei, TUTTE LE MATTINE, prendendomi la mano mi dice "non mi guardare, guarda gli accappatoi"; finito di fare la pipì si pulisce e va in cameretta. Prende lei mutande e calzini, io tutto il resto. Ci vestiamo sul letto, tenendo bene a mente che le maglie si mettono da seduti, le mutande ed i pantaloni stando in piedi e i calzini e le scarpe seduti sulle mie gambe.

Fatto questo si va a far colazione. Luna prende latte e cereali stando bene attenta a mettere un cereale per volta nella tazza...praticamente, quando io ho finito di mangiare lei è ancora lì a prepararsi il pasto. Il tutto è intervallato dai miei "Luna spicciati" "Dai, muoviti" " Se non finisci alla svelta, ti butto tutto nel lavandino" and so on...Arrivati a questo punto, vado a preparare il piccolo e me stessa mentre conto sul fatto che Luna finisca la colazione...cosa che puntualmente non si avvera visto che lei mangia solo se ci sono io presente fisicamente nella stanza. Allora comincio ad innervosirmi ed il tono della voce si alza...quasi sempre senza produrre effetto alcuno! Comunque siamo a buon punto, manca solo di mettere giacca, sciarpa e cappello..ATTENTI, questi 3 elementi vanno indossati solo ed esclusivamente seduti sul divano! Zero elasticità mentale.

Siamo arrivati alla macchina: un quarto d'ora per salire in auto (rigorosamente da sola) e, lì seduta, si ritoglie sciarpa e cappello tanto faticosamente indossati in precedenza! Per fortuna eccoci tutti davanti le porte dell'asilo...è passata solo 1 ora ed un quarto dalla sveglia ma sembra un'eternità...ed io sono pronta per ritornare a dormire!

3 commenti:

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao simpatico il tuo blog!bello.mi sono inserita ai tuoi lettori,pero mi verrai a trovare sul mio blog e ti inserisci anche tu come lettore tra i miei amici,mi farebbe molto piacere averti con noi.Ciao.

Spinoza ha detto...

Complimenti, hai anche tu la prima "scambiamo link?"...

Per tornare in topic dicono che chi è così metodico e rituale è più intelligente... ma questo lo sai già! Un bacio!

Semalutia ha detto...

@frufrupina: grazie!! :) Ti verrò a trovare molto volentieri!

@spinoza: Luna sarà sicuramente intelligente, io però sono fusa! ;)