mercoledì 19 novembre 2008

A volte ritornano...

Che bello oggi! Inaspettatamente è arrivato un bell' incontro che mi ha messo proprio di buon umore. Dopo circa 6 anni sono andata a prendere un caffè con un mio collega di università, col quale ho condiviso gioie, dolori ma soprattutto incredibili pranzi in quel di Fermignano (PU). Ci siamo ritrovati un po' per caso (io gli dovevo comunicare la morte del cane, Wilma, che 10 anni prima avevo preso da lui) e abbiamo deciso di incontrarci per fare 4 chiacchiere.

Abbiamo parlato dei tempi dell'università naturalmente, ma anche delle vite che fanno oggi i nostri compagni di allora...ci siamo accorti che ben pochi hanno sfruttato la laurea in Scienze Ambientali! Lui, ad esempio, fa il bagnino! E pure con gioia alla fine. Lui è economicamente abbastanza tranquillo e si dedica ai viaggi; io invece, che lavoro nel settore chimico, faccio i salti mortali per arrivare alla fine del mese e l'unico viaggio che mi posso permettere è quello da casa mia al lavoro!

Vabbè, non ci stiamo sempre a lamentare, non roviniamo una così bella giornata.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! come ti capisco! penso che a volte ci dovremmo fermare a riflettere per cercare di capire e pianificare un'attività che ci piace fare ma che soprattutto ci dia più quattrini... e invece, poveri pazzi, siamo ancora qui a vedere come continua la stori a del nostro corrente impiego! Mah!
A parte questo! buona serata e abbracci tanti ai "Picciuli"

Spinoza ha detto...

Io fare tanti soldi.
Io fare astronomo.

Semalutia ha detto...

Ma sai che, a fare la stagione come bagnino di piscina (negli alberghi), si guadagnano circa 2000 euro al mese? Vabbè che si fanno 10 ore di lavoro al giorno, ma si prende pure il sole!

Anonimo ha detto...

Per Spinoza:"Allora sci! che stiamo tranquilli!!!" ma no dai, bravo, continua così...