giovedì 11 dicembre 2008

E' dura la pagnotta!


Primi giorni di lavoro dopo la maternità...che disastro! Primo: non mi ricordo nulla o quasi. Secondo: mi ci vuole il doppio del tempo per fare le cose. Terzo: sono stati assunti nuovi elementi e, con uno di essi, mi ci sono già scontrata. Che fatica! Almeno, speriamo di aver messo le cose in chiaro una volta per sempre.

Un posto di lavoro idilliaco il mio...tutte donne, ma, veramente, tutte amiche. Grandi cene e grandi risate. Ora che ci siamo ampliati e che abbiamo persone nuove, è normale non andare d'accordo con tutti. Ma vi garantisco che la differenza si sente, eccome! Tensioni, rumors dietro le spalle, musi lunghi e frasi non dette...che palle!

Speriamo in bene, anche perchè l'elemento suddetto si sta pian piano auto-emarginando da solo, grazie ai suoi comportamenti...speriamo si dia una calmata, fondamentalmente, credo, si potrebbe andare ben d'accordo anche con lui, la smettesse di bofonchiare tra i denti!

6 commenti:

Spinoza ha detto...

Come dicono nei curricula? "Ho sviluppato la capacità di lavorare in gruppo, e sono profondamente orientato al problem-solving"?

:D

Semalutia ha detto...

@Spinoza: ma è riferito a me o alla tipa? :) Credo alla tipa perchè io vado d'accordo con tutti e ieri ho risolto il problema con lei...per cui.

Minu ha detto...

gli annunci moderni dicono anche.. "si richiede buona resistenza allo stress", normalmente quando questa frase magica appare io fuggo, perchè ho già dato... urka se ho gia dato!
22 anni in un cig (centro igiene mentale) cammuffato da multinazionale farmaceutica

Spinoza ha detto...

Io parlavo della tipa... ma se vuoi... :)

Semalutia ha detto...

@Minu: anch'io sono più o meno del settore, quindi ti capisco benissimo!
@Spinoza: dici che il fatto che non abbia capito subito che ti riferivi a lei ha un retaggio di freudiana memoria?

Spinoza ha detto...

dico, dico!